Preferiti
Categoria: Nido | Gestione: Privata Convenzionata
L’asilo nasce dall’attenzione della Banca Unicredit verso i suoi dipendenti con figli in età 12-36 mesi, ed è aperto anche ad utenza esterna.
L’ingresso si trova in VIA CHISOLA 23A, all’angolo di via Nizza, all’interno del complesso di Unicredit Banca.
Oltre a godere di una posizione protetta, ha un bellissimo giardino fornito di giochi, tavoli e sedie in legno posizionati sotto un patio che li protegge nelle assolate giornate estive, oltre che un morbido tappeto di erba e grandi e piccoli alberi: per questo motivo punto cardine della nostra programmazione è l’outdoor education.
Aperto dal 2004 vanta una lunga esperienza nel campo dei servizi all’infanzia: il nido fa parte della divisione Pulcini & Co che gestisce circa 16 strutture in tutta Italia e collabora con l’Università Cattolica di Milano che segue il personale educativo negli aspetti formativi, di supervisione pedagogica e di prevenzione del burn out dell’intera equipe di ogni nido.
La proposta pedagogica è ampia e tocca ogni ambito di sviluppo del bambino, accompagnando l’intero nucleo familiare nel percorso di crescita dei primi due anni di vita: il nostro obiettivo è offrire un ambiente sereno e stimolante che stimoli le potenzialità, le capacità e le abilità specifiche di ogni bimbo in modo armonioso e naturale.
il nostro pensiero attinge attingere da diversi approcci, con flessibilità, in base a ciò che sentiamo e osserviamo essere migliore per rispondere ai bisogni dei bambini. Il bambino è al centro del nostro agire educativo e siamo mosse dal principio secondo cui l’apprendimento debba essere un processo attivo, fatto di esperienze, esplorazioni, sperimentazioni. Il nostro compito come educatrici è di accompagnare bambini e bambine in questo processo, portando alla luce le capacità e le potenzialità già presenti in ogni bambino, senza dare risposte preconfezionate alle loro domande ma aiutandoli nella ricerca, nella creazione di una loro personalissima visione del mondo.