click to enable zoom
Caricamento..
Nessun risultato
Apri la mappa
Mappa Roadmap Satellite Hybrid Terrain Mia posizione Schermo intero
Your search results

Estate ad Arte

Preferiti 
Categoria: | Gestione:

Contatti

evita ursino lomoio

NOTA: Clicca sul nome della scuola per vedere tutti i contatti
occhialcielo

Estate ad Arte è un progetto nato con un altro nome tanti anni fa, quando Stefania Vincenzi (illustratrice e animatrice) aveva dato vita ai primi laboratori intensivi artistici per bambini.
Dopo averci passato il testimone, noi abbiamo mantenuto vivo lo spirito del progetto: uno spazio dedicato ai bambini, immerso nel verde, dove sperimentare la propria creatività con veri professionisti dell’arte.
Nessun bambino viene forzato a “produrre” o “mettersi in mostra”, anzi per ognuno cerchiamo la giusta misura perché possa esprimersi sentendosi a suo agio, mantenendo le sue peculiarità.
Siamo tutte esperte di didattica dell’arte, e proponiamo laboratori di teatro, espressione corporea, ascolto e musicalità, illustrazione, land-art (dai un’occhiata alle foto per capire come lavoriamo), alternati a pause nel verde.
Settimane intense di lavoro col gruppo, ma anche tanto divertimento, momenti di autogestione, invenzioni personali e d’insieme, tutto senza giudizio né stress da “saggio di fine anno”!
L’arte al servizio del bambino e della sua crescita cognitiva, emotiva e sociale.

Tel: 3394782961
E-mail: occhialcielo@gmail.com
Educazione: Educazione in natura
Lingue: -
Open Day: -
Orientamento Religioso: Nessuno
Ora Ingresso: 08:45
Ora Uscita: 16:15
Servizio Mensa: assente
Età Minima: 6
Età Massima: 14
Specializzazione: Didattica e creatività
Attrezzato Per Bambini Con Disabilità: -
Suddivisione In Età: classi eterogenee ed omogenee
Chiusura Ferragosto: si
N. Insegnanti Per Bambini: 2
Pacchetti: -
Sconti Più Bambini: si
Navetta: no
Aperture Straordinarie: si
Attività Extra All’interno Della Struttura: La struttura è riservata a noi.
Descrizione Mensa: Noi portiamo le merende di metà mattino e metà pomeriggio (confezionate). Il pranzo è al sacco!
Vivi L'esperienza: In questi anni abbiamo visto i bambini felici, ridere insieme, creare sequenze musicali di gruppo, lavorare con coraggio sulle proprie emozioni. I nostri bambini al mattino, amano aspettare i compagni leggendo insieme un fumetto, chiacchierando di qualche gioco che li appassiona, o inventandosi mondi alternativi. Anche se di età diverse, sono stupendi perché riescono a lavorare insieme! Sono pochi, quindi imparano presto a conoscersi (e a conoscerci!), e dopo un giorno già si cercano tra di loro per condividere idee. Lasciamo loro del tempo per lavorare e creare da soli, perché desideriamo che il gruppo sia “forza e sostegno” (e non “obbligo e oppressione”). Prima di pranzo condividiamo le nostre performance teatrali, perché è importante anche imparare ad "essere pubblico" attento e in ascolto degli altri. Dopo pranzo, arte figurativa ed esplorazione del giardino! Siamo fieri di aver creato legami in cui nessuno è stato giudicato, e fieri di aver dato ai bambini uno spazio (fisico, ma anche psicologico) in cui si sono sentiti liberi di inventare. Una piccola oasi incantata. <!-- [if gte mso 9]>--> <!-- [if gte mso 9]>--> Normal 0 14 false false false IT JA X-NONE <!-- [if gte mso 9]>--> <!-- [if gte mso 10]>--> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:8.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:107%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;}
News: In partenza il 14 Giugno! Operativi anche il 24 Giugno!
Giardino
In questi anni abbiamo visto i bambini felici, ridere insieme, creare sequenze musicali di gruppo, lavorare con coraggio sulle proprie emozioni. I nostri bambini al mattino, amano aspettare i compagni leggendo insieme un fumetto, chiacchierando di qualche gioco che li appassiona, o inventandosi mondi alternativi. Anche se di età diverse, sono stupendi perché riescono a lavorare insieme! Sono pochi, quindi imparano presto a conoscersi (e a conoscerci!), e dopo un giorno già si cercano tra di loro per condividere idee. Lasciamo loro del tempo per lavorare e creare da soli, perché desideriamo che il gruppo sia “forza e sostegno” (e non “obbligo e oppressione”). Prima di pranzo condividiamo le nostre performance teatrali, perché è importante anche imparare ad "essere pubblico" attento e in ascolto degli altri. Dopo pranzo, arte figurativa ed esplorazione del giardino! Siamo fieri di aver creato legami in cui nessuno è stato giudicato, e fieri di aver dato ai bambini uno spazio (fisico, ma anche psicologico) in cui si sono sentiti liberi di inventare. Una piccola oasi incantata. <!-- [if gte mso 9]>--> <!-- [if gte mso 9]>--> Normal 0 14 false false false IT JA X-NONE <!-- [if gte mso 9]>--> <!-- [if gte mso 10]>--> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:8.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:107%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;}
In partenza il 14 Giugno! Operativi anche il 24 Giugno!
agent-images

evita ursino lomoio

3394782961
occhialcielo@gmail.com
occhialcielo
Contact me

Contact Me

Schedule a showing?

La mia lista

ruolo