click to enable zoom
Caricamento..
Nessun risultato
Apri la mappa
Mappa Roadmap Satellite Hybrid Terrain Mia posizione Schermo intero Prec. Pross.
Your search results

Luisella Piazza

Posted by valentina.bruzzese on 2 Aprile 2020
|
| 0

Sono Consulente pedagogica, formatrice, educatrice e madre di tre figli grandi.

Sono una professionista in campo educativo e una studiosa appassionata che ama divulgare ciò che apprende. Mi sono sempre occupata di educazione come educatrice e come maestra di nido e materna.

Ho fondato un asilo steineriano e la scuola biocentrica. Realtà scolastiche con approcci pedagogici olistici con attenzione all’aspetto affettivo relazione e alla pratica esperienziale. Ho acquisito competenze specifiche per fondare asili e scuole dell’infanzia e seguo tutto il percorso dall’inizio: progettazione, realizzazione, pratica educativa, relazione con i genitori, formazione degli insegnanti.

.

Il mio approccio educativo:

La mia visione di educazione tiene conto del bambino nella sua complessità, corpo mente e anima. Non si può prescindere da tale complessità per affacciarsi al mondo dell’infanzia.

Privilegio un’educazione al contatto e alla cura. Soltanto nella cura delle relazioni possiamo accompagnare l’altro a prendersi cura di sé. Il mio approccio tiene conto della bellezza e della complessità della vita con una fiducia incondizionata nelle potenzialità dell’essere umano.

Utilizzo l’arte e l’attività manuale come strumenti pedagogici indispensabili per lavorare con l’infanzia. Diffondo un’educazione esperienziale che parte da un apprendimento legato ai saperi della vita.

Credo nella natura come grande maestra fondamentale nella pratica educativa e offro percorsi formativi di educazione in natura, un’educazione attenta ai cicli della vita, al senso del susseguirsi delle stagioni.

Utilizzo inoltre la fiaba e la narrazione come strumento educativo per bambini, educatori e genitori.

.

Cosa offro:

Incontri di formazione per educatrici/maestre su temi specifici in ambito educativo.

Incontri di formazione per gli operatori relativi ad attività artistiche e manuali.

Incontri di formazione a tema rivolti alle famiglie

Incontri di biodanza per l’equipe educativa come strumento d’aiuto al lavoro di gruppo.

Osservazione e progettazione educativa.

Percorsi di accompagnamento alla genitorialità

La consulenza pedagogica è un intervento di breve durata mirato ad offrire aiuto, consiglio, ascolto e sostegno genitoriale, là dove il nucleo sta affrontando un momento di difficoltà e vorrebbe avere un punto di riferimento competente e professionale che aiuti a trovare soluzioni e cambiamento alla situazione.

.

Per contattare Luisella Piazza puoi scrivere a luisella.piazza@che-scuola.it

.

Trovi Luisella Piazza anche su:

Pagina Facebook @LuisellaConsulentePedagogica

Canale YouTube Passo a Passo 

La mia lista

ruolo